Territorio

Le Sette Aje si sviluppa su una superficie di circa sette ettari di terreno situati prevalentemente nella ricca e fiorente zona di Contessa Entellina (PA), rinomata per la sua produzione agricola di qualità.

Le nostre contrade

Contrada Miccina
I nostri vigneti si sviluppano prevalentemente nella Contrada Miccina, nel territorio di pertinenza di Contessa Entellina (PA). In particolare si trovano al KM26 della SP41 BIS di Contrada Mccina e a Miccina “Alta”, quest’ultima raggiungibile tramite una stradella interpoderale denominata San Cristoforo di Miccina.

Contrada Arcera 
Una piccola parte delle nostre viti e tutta la superficie ulivetata si trova invece in Contrada Arcera situata tra le zone di Santa Margherita Belice (AG) e Contessa Entellina (PA).

Località Canaddunaschi
Si tratta di una piccola zona adibita alla crescita di alcune piante giovani e antiche, le quali godono di un terreno e di un microclima particolare, che le accompagna nella crescita e conferisce al prodotto delle caratteristiche uniche.

La sede operativa è a Santa Margherita di Belice (AG). Qui le nostre olive vengono lavorate, trasformate e predisposte alla commercializzazione. 
L’uva è, invece, vinificata presso le Cantine Barbera, Menfi (AG).

Le Sette Aje prende nome dall’antica strada trazzera che attraversava i nostri terreni.