Terms and condition policy

Terms and condition policy

Termini e Condizioni di Utilizzo (in corso di revisione)

INFORMAZIONI GENERALI Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lesetteaje.it, appartenente a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle, con sede a Santa Margherita i Belice (AG), Via Alessandro Volta 10, CAP 92018. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti in relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.lesetteaje.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle e quest’ultimo lo accetta. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle.

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle non accetterà ordini: • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario, Satispay. È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

MODALITA’ D’ ACQUISTO Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate. • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com. • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

IBAN: IT81W0306983140100000001425

BIC/SWIFT: BCITITMMXXX AGENZIA: SANTA MARGHERITA DI BELICE

ABI: 03069 – CAB: 83140

Intestazione: Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro cinque/ sette giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

• Pagamento con Satispay: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite Satispay, egli può avvalersi della procedura di pagamento con Satispay, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.satispay.com

CONSEGNA DEI PRODOTTI Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle garantisce la consegna del bene entro 30 (trenta)

giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 30gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Qualora Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli Le Sette Aje di riferimento. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle).

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI I prodotti acquistati sul sito www.lesetteaje.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.lesetteaje.it.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle mediante e-mail o PEC. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: e-mail [email protected], PEC [email protected]

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Società Agricola Le

Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 3295998405 o l’indirizzo di e-mail [email protected]. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Sciacca (AG). In caso di vittoria di Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle per la propria difesa.

RINVIO Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

SPEDIZIONI E RESI

CONSEGNA DEI PRODOTTI Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle garantisce la consegna del bene entro 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 30gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Qualora Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle, non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli Le Sette Aje di riferimento. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle).

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle mediante e-mail o PEC. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: e-mail [email protected], PEC [email protected]. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle è tenuta al rimborso delle somme

versate dal cliente. In particolare, Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Le Sette Aje Seguici su Instagram

© 2020 Società Agricola Le Sette Aje di Cannata Rosalia e S.lle – P.IVA 02851460846 – Tutti i diritti riservati – Privacy PolicyTermini e condizioni di utilizzo
Powerd by UnLead & Hosted on UnLead Cloud