- Questo evento è passato.
Orange Wine: il nuovo colore del bianco
Siamo felicissimi di prendere parte alla nuova edizione di Orange Wine, il salone dei vignaioli naturali dedicato ai vini bianchi macerati.
Vini dal carattere particolare, nati da uve bianche lasciate a contatto con le bucce: un viaggio tra i profumi e le sfumature dell’orange wine.
L’orange wine, o vino bianco macerato, è una novità che sa di antico: il mosto diventa vino rimanendo a contatto con le bucce delle uve, facendo si che le sostanze contenute in queste si trasferiscano al vino donando colori e soprattutto sapori nuovi.
L’appuntamento è per i prossimi domenica 18 e lunedì 19 ottobre nella splendida cornice della Corte La Faggiola, alle porte di Piacenza.
L’evento è organizzato da Sorgente del Vino e conterà più di 50 produttori provenienti da tutte le regione d’Italia, e non solo.
Corte La Faggiola è un’antica corte agricola inaugurata nel 1900 che è tornata a vivere grazie alla presenza di diverse attività e alla ristrutturazione delle strutture da cui sono state ricavate due sale adatte a convegni ed eventi.
La ristorazione dei vignaioli e dei visitatori sarà curata dall’Ostreria Fratelli Pavesi (che ha sede proprio nella Corte) con sapori appositamente studiati per l’abbinamento con i vini Orange.
Qui il programma.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/331300738198247
L’evento è organizzato in sicurezza tenendo conto delle normative vigenti e delle misure di sicurezza anti Covid-19. Le degustazioni si svolgeranno all’aperto.