SAPONI ALL’OLIO D’OLIVA EXTRA VERGINE: UN TOCCASANA PER LA PELLE
Per la serie “non si butta via niente”, vi presentiamo i nostri saponi all’olio d’oliva!
Ottenuto dagli scarti dell’olio con aggiunta di soda e acqua, il sapone all’olio d’oliva è 100% naturale e fatto a mano. Il sapone all’olio d’oliva è un sapone eccezionale: già l’olio d’oliva, di per sé, è un detergente naturale, nutriente, emolliente e antiossidante, curativo della pelle e antiradicale grazie alla sua concentrazione di fenoli, acido linoleico, sali di sodio, caroteni e vitamina E. Un toccasana per la pelle, soprattutto quella del viso: ricco di antiossidanti e beta-carotene, grazie alle sue particolari proprietà, è l’ideale per la cosmesi. Il sapone all’olio d’oliva deterge, nutre e cura la pelle, proteggendola e stimolando la generazione di nuove cellule, rallenta la formazione di rughe, dona alla pelle un aspetto giovane ed è molto più idratante rispetto agli altri saponi comuni, non unge e non intasa i pori della pelle, ottimo rimedio contro l’acne.
I nostri saponi sono arricchiti con fiori di campo, per accrescerne le proprietà.
- La Margherita molto utilizzata per curare ferite e lividi o per decongestionare il contorno occhi e per rassodare la pelle.
- La Pervinca minore, liana erbacea con proprietà antinfiammatorie, utile nella dermatosi, per acne ed eczemi.
- Il fiore di Malva, nei cui petali sono presenti le mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà antinfiammatorie ed emollienti.
- Il fiore di Borragine, molto usato come potente antirughe o per combattere le macchie cutanee e le smagliature, è indicato per l’azione antiossidante svolta dai suoi principi attivi, in grado di rigenerare la pelle secca o di contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Consigliati a chi vuole mantenere la propria pelle bella e nutrita!